Skip to content

CHI SIAMO

Una famiglia unita da una splendida tradizione.

Da generazioni la nostra famiglia vive in questo territorio, e da generazioni siamo legati alla terra da un rapporto quotidiano nutrito dalla passione per questo mestiere, che abbiamo ormai nel sangue e sulle mani, e che ci stimola a dare valore ai frutti che la nostra terra ci offre.

 

Cantina Onofri è un’azienda a conduzione famigliare che nasce nel 2000, quando Carla e Lorenzo decidono di iniziare a produrre vino trasformando l’uva della loro vigna. Da alcuni anni sono diventati parte attiva dell’azienda anche i due figli Cristina e Ivano.

L’uva viene tutta prodotta dai sei ettari di vigneto ai piedi dei Monti Cimini, su un terreno vulcanico ricco di potassio. La trasformazione, che avviene nella cantina di tufo a Vallerano, è realizzata prediligendo metodi di lavorazione tradizionali e non sofisticati.

L’intento di questa azienda di piccole dimensioni è quello di preservare la cultura del territorio, come presenza viva delle nostre origini, distinguendoci come custodi della genuinità dei nostri prodotti.

ENTRA NELLA COMMUNITY ONOFRI

Abbiamo deciso di creare questa Community per condividere informazioni riguardo tutti i processi produttivi della nostra azienda, sconti extra e molto altro