CHI SIAMO.
Una famiglia unita da una splendida tradizione.
Da generazioni la nostra famiglia vive in questo territorio, e da generazioni siamo legati alla terra da un rapporto quotidiano nutrito dalla passione per questo mestiere, che abbiamo ormai nel sangue e sulle mani, e che ci stimola a dare valore ai frutti che la nostra terra ci offre.
Cantina Onofri è un’azienda a conduzione famigliare che nasce nel 2000, quando Carla e Lorenzo decidono di iniziare a produrre vino trasformando l’uva della loro vigna. Da alcuni anni sono diventati parte attiva dell’azienda anche i due figli Cristina e Ivano.
L’uva viene tutta prodotta dai sei ettari di vigneto ai piedi dei Monti Cimini, su un terreno vulcanico ricco di potassio. La trasformazione, che avviene nella cantina di tufo a Vallerano, è realizzata prediligendo metodi di lavorazione tradizionali e non sofisticati.
L’intento di questa azienda di piccole dimensioni è quello di preservare la cultura del territorio, come presenza viva delle nostre origini, distinguendoci come custodi della genuinità dei nostri prodotti.
